mercoledì 26 gennaio 2011

COSA BOLLE IN PENTOLA? - LA PILLOLA, BOLOGNA

Avete in cantiere uno spettacolo, un'installazione o un reportage, ma vi mancano i soldi per partire? Avete voglia di conoscere le idee che agitano la città di Bologna? Domenica 13 febbraio 2011 venite ad incontrarvi a ‘Cosa Bolle in pentola?’, bastano 15 euro e un po’ di curiosità. Per prenotarsi c'è tempo sino ai primi giorni di febbraio!

Cosa bolle in pentola? è una serie di pranzi collettivi per sostenere progetti creativi a Bologna. Per poter presentare di persona il proprio progetto c'è tempo sino al 9 febbraio per inviare la scheda apposita, se invece volete partecipare come semplici commensali si può prenotare fino al 10 febbraio. Un pasto conviviale e sostenibile in cui progetti artistici e culturali in fase di sviluppo vengono presentati dai loro autori, e votati da tutti i commensali per scegliere a quale progetto assegnare il ricavato della giornata.

Il pranzo è un’occasione di incontro tra produttori e fruitori, e allo stesso tempo promuove una nuova modalità di finanziamento, partecipata e sorridente. Cosa bolle in pentola? è stato sviluppato da Ossigeno! e La Pillola per proporre un modo conviviale di condividere le idee creative e le risorse (i soldi, il cibo e la buona volontà) presenti in città come nel circondario. In particolare portando a Bologna l’esperienza delle Sunday Soup di Chicago, che di recente è arrivata a Milano con Granaio, e Tavola Periodica.

Il pasto sarà preparato impiegando criteri di sostenibilità economica ed ambientale. Tutte le attività svolte per la realizzazione del pranzo sono svolte a titolo gratuito. Il ricavato del pranzo risulterà dalla differenza tra la somma raccolta con le quote individuali e i costi sostenuti (ingredienti, materiali, etc).

Per creativi, commensali ed organizzatori c'è una quota unica di 15 euro (7 per i più piccoli).
Tutti i dettagli e i cavilli li trovate su http://bit.ly/cosabolleinpentola!
Info e prenotazioni: 051 63 13 173 – cosabolle@gmail.com
UNDO.NET